Chi siamo

Ragazza che stringe tra le mani un tessuto in canapa

Di mano in mano, di cura in cura. Così questo prezioso tessuto è riuscito a conservare, intatta nel tempo, la sua anima semplice eppure vibrante e unica.

Ricordo ancora il momento in cui, rovistando insieme con mia nonna nella cassapanca di famiglia, ho stretto tra le mani, per la prima volta, un pezzo di canapa antica.

Mi è sembrato di entrare in contatto con le viscere della mia terra, con la sua storia fatta di prevaricazione e di riscatto, con un tessuto autentico ma, al tempo stesso, sensuale e accogliente.

Ragazza mostra della stoffa di canapa a un'anziana signora
Dettaglio dell'artigiana di Tessicanapa mentre cuce un'etichetta su un drappo di canapa antica

E le emozioni del momento si sono mescolate con le parole di mia nonna, cariche di ricordi e di altre emozioni: per anni quel tessuto era stato custodito come un bene pregiato ma incompiuto, in attesa di trasformarsi, in attesa di vivere.

La curiosità, lo studio e l’approfondimento mi hanno permesso di conoscere sempre meglio questa fibra, fino a spingermi a prendere in mano ago e filo, mettere in moto la mia creatività e dare vita al progetto Tessicanapa: con i miei accessori e i complementi d’arredo, rigorosamente artigianali e Made in Italy, sogno di trasmettere un po’ del mio amore per il tessuto in canapa antica a chi con essi entrerà in contatto. E sono certa che, le mani che toccheranno le mie creazioni, saranno quelle di chi ama le cose semplici, fatte con passione e con cura.

firma

Spedizioni internazionali

Spedisco i miei prodotti a livello internazionale, con l’obiettivo di far conoscere la manodopera italiana in tutto il mondo

Assistenza 24/7

Per fornire un servizio qualitativamente elevato, l’assistenza clienti è gratuita e svolta in via continuativa 7 giorni su 7

Money return

Reso Garantito

E’ mia premura garantire la massima soddisfazione e tranquillità di acquisto ai miei clienti, per questo puoi rendere uno o più prodotti