Le foglie sugli alberi cambiano colore, la campagna profuma di mosto e l’anima si predispone alla riflessione, desiderosa di ritrovare equilibrio e quiete. La stagione poetica per eccellenza è qui, carica di suggestioni e… ispirazioni! Prendendo spunto proprio dalla natura che mi circonda ho disegnato la nuova collezione Tessicanapa.
Ma non solo Salento. Nei segni a matita che hanno ispirato le mie nuove creazioni artigianali ci sono i ricordi delle mie vacanze in Sicilia: il fascino senza tempo delle rovine antiche di Siracusa, il vociare allegro della gente di Palermo, i colori accesi dei mercati di Mazara del Vallo, così simili a quella Tunisia vivace e autentica che porto sempre nel cuore.
Gli accessori in tessuto di canapa si colorano di tinte che ricordano le fiamme del camino, le correnti d’aria fresca, le spezie tunisine, la luce misteriosa del sole poco prima di tramontare. I toni tenui si alternano a guizzi più frizzanti, la canapa antica si intreccia con pregiato cotone italiano tessuto artigianalmente.
Gli accessori e i complementi d’arredo della collezione A/I Tessicanapa regalano alle stagioni più fredde sensazioni morbide e avvolgenti: sciarponi colorati si propongono come abbracci variopinti a definire il look quotidiano ma anche l’outfit più ricercato; pochette oversize si trasformano in preziosi e capienti cofanetti dal carattere deciso, da portare a tracolla o tra le mani; shopper in varie fantasie accompagnano con stile la ripresa delle attività lavorative.
Visita lo shop nei prossimi giorni per scoprire la nuova collezione!
Lascia una risposta