- Ottobre 31, 2022
La maxi bag nata sull’isola di Cipro

I viaggi sono per me sempre fonte di grande ispirazione. La cultura, i luoghi, le persone, gli usi e i costumi delle città che visito, imprimono in me un segno netto e profondo, destinato a rimanere per sempre.
Molte delle mie creazioni nascono molto prima di essere materialmente nelle mie mani. Le sento quasi bussare da dentro mentre si plasmano e prendono forma nella mia mente. E questo accade soprattutto in viaggio.
È successo così anche per la Maxi Bag Jacquard, new entry del mio shop.
Camminando per le strade dell’isola di Cipro, e curiosando nei mercatini locali, mi sono innamorata dei tessuti tipici della zona, soprattutto broccati e damascati realizzati al telaio con sistema jacquard. Con i colori vivaci nel cuore, perdendomi nella bellezza delle cascate e delle spiagge, ho visualizzato l’anima di una creazione che avevo in mente già da qualche settimana.

Una borsa che mantiene il suo tipico tratto vintage dato dalla canapa antica italiana, ma che spicca allo sguardo grazie alla particolare fantasia del suo tessuto. Morbido cotone effetto jacquard, nei toni dell’ottanio e del cipria, disegna decori astratti eccentrici ma eleganti, perfetti per il look delle grandi occasioni.
Vuoi scoprire tutti i particolari della Maxi Bag Jacquard firmata Tessicanapa? Allora corri nello shop!