I viaggi sono per me sempre fonte di grande ispirazione. La cultura, i luoghi, le persone, gli usi e i costumi delle città che visito, imprimono in me un segno netto e profondo, destinato a rimanere per sempre.
Molte delle mie creazioni nascono prima di essere materialmente nelle mie mani. Le sento quasi bussare da dentro mentre si plasmano e prendono forma nella mia mente. E questo accade soprattutto in viaggio.
È successo così anche per le Maxi Bag Jacquard
Durante uno dei miei viaggi in Marocco, curiosando tra i mercati di Marrakech, mi sono innamorata dei tessuti tipici della zona, soprattutto broccati e damascati realizzati al telaio con sistema jacquard. Avevo avuto la possibilità di apprezzare tessuti simili anche a Cipro e in altre città d’Europa ma, la tridimensionalità e la complessità dell’intreccio dei jacquard marocchini, mi hanno sorpresa, meravigliata e colpita al cuore. Ho quindi pensato subito a nuove fantasie per le maxi bag Tessicanapa, fantasie date da tessuti pregiati che riprendessero l’anima del jacquard marocchino.
Borse che mantengono il loro tipico tratto vintage dato dalla canapa antica italiana, ma che ammiccano alla modernità: morbido cotone effetto jacquard disegna decori astratti eccentrici ma eleganti, perfetti per il look delle grandi occasioni.
Vuoi scoprire tutti i particolari delle Maxi Bag Jacquard firmate Tessicanapa? Allora corri nello shop!
Add comment